Home » YOGA » Hatha Yoga

Hatha Yoga

Lo yoga della "forza"

Lo yoga della "forza" - Centro Pilates Yoga Roma

Hatha yoga può essere tradotto come yoga dello sforzo/yoga della forza o secondo un’altra interpretazione la parola Hatha deriverebbe dall’unione di Ha - Sole e Tha - Luna, che simboleggerebbe la necessità di unire le polarità per trascenderle nell’Uno.

E’ la corrente più conosciuta dello yoga, probabilmente perché quella che meglio si adatta alla struttura e alle necessità psico-fisiche degli occidentali.

L’idea dell’Hatha yoga è infatti proprio che, attraverso lo sforzo necessario per imporre al corpo movimenti estremi o al limite della capacità del corpo, l’uomo possa oltrepassare i propri limiti e raggiungere lo stato di fusione con l’assoluto.

L’Hatha yoga è lo yoga che più di ogni altro agisce su un piano fisico, apportando un effetto benefico rispetto alla scioltezza della colonna vertebrale (ottimo per prevenire e curare il mal di schiena, i dolori cervicali o per chiunque abbia problemi di scoliosi).

Migliora l'elasticità di muscoli e tendini, il controllo e la capacità di ascolto del corpo in generale. Contemporaneamente l’attenzione dedicata alla respirazione contribuisce a donare al corpo maggior vigore e un miglior stato generale di salute.

 L’Hatha yoga ha in particolare il pregio di risvegliare la respirazione diaframmatica, dimenticata e poco praticata dalla grande maggioranza delle persone, a causa dei ritmi stressanti di lavoro e della vita frenetica che conduce l’uomo moderno.

Lezioni con l'insegnante Daniela Masella

Consulta l'orario delle lezioni!

Contattaci e prenota la tua prova!

Centro Pilates Yoga Roma

Da settembre 2014 nella NUOVA SEDE!!!!

CONTATTI

A.s.d. SportGiocando2008v.le Ettore Franceschini 14400155 Roma RMTel: 06 4065573info@centropilatesyogaroma.com
Centro Pilates Yoga Roma