Home » YOGA » Yoga Integrale

Yoga Integrale

"Lo yoga è l'arte di scoprire sé stesso".

"Lo yoga è l'arte di scoprire sé stesso". - Centro Pilates Yoga Roma

"Lo yoga è l'arte di scoprire sé stesso".

"Prendo in prestito questa frase di Sri Aurobindo, l’iniziatore dello Yoga integrale, perché in poche parole vi è contenuto tutto il senso dello Yoga.

Yoga significa Unione, ma ciò che differenzia questa corrente di Yoga dalle altre è che esso non mira solamente alla trasformazione della coscienza terrestre in coscienza cosmica, ma anche a far discendere la luce della consapevolezza del Sé nella mente, nel corpo e nella vita intera, in modo da manifestare totalmente il divino nella materia.

Tutte le tecniche pratiche, quali asana, pranayama, rilassamento, mantra, visualizzazioni, meditazione, sono al servizio di questo scopo: ritrovare la propria natura spirituale per poterla esprimere pienamente nella vita quotidiana, fino ad attuare una vera e propria trasformazione del corpo fisico, ed essere così testimoni viventi dell’evoluzione della Terra e di tutta l’umanità.

La pratica di questo Yoga, che non si ferma alla sola esecuzione delle tecniche, vuole accompagnare l’allievo alla scoperta del Maestro interiore, con la rimozione di tutte le credenze e le limitazioni che si oppongono a questa consapevolezza, alla conquista della Gioia, intesa come stato supremo dell’Essere e anche ad una nuova coscienza del proprio veicolo fisico, il corpo, macchina perfetta che ha in sé una grande saggezza legata alla Terra stessa.

In altre parole trovare la propria Verità e viverla nella piena Libertà."

Anna Contieri 

******************************************

Lo yoga integrale, detto purna yoga, è stato messo a punto dal famoso filosofo e poeta indiano Sri Aurobindo, e presenta una sintesi armoniosa e coerente delle principali forme di yoga tradizionale. Esso non propone teorie o pratiche nuove, ma abbraccia tutto il materiale che la cultura indiana ha sistematizzato nel corso dei secoli, facendo così interagire molteplici pratiche e saperi ed offrire un percorso che abbracci l’allievo da tutti i punti di vista, fisico, emozionale, psicologico.

Pertanto più che di una disciplina propriamente sistematizzata, probabilmente è più corretto parlare di un approccio “integrale”: una pratica che non è solo fisica, ma che nutre anche l’interiorità dallo studente e lo esorta alla ricerca spirituale.

Lezioni con l'insegnante Anna Contieri.

Consulta l'orario delle lezioni!

Contattaci e prenota la tua lezione di prova!

Centro Pilates Yoga Roma

Da settembre 2014 nella NUOVA SEDE!!!!

CONTATTI

A.s.d. SportGiocando2008v.le Ettore Franceschini 14400155 Roma RMTel: 06 4065573info@centropilatesyogaroma.com
Centro Pilates Yoga Roma