Home » YOGA » Yoga Hatha Flow

Yoga Hatha Flow

Movimento e respiro collegati in un flusso

Movimento e respiro collegati in un flusso - Centro Pilates Yoga Roma

Con Yoga Flow (Anukalana inspired) proponiamo una forma di Hatha Yoga dinamico che, anziché far eseguire le posizioni in una semplice successione, le collega in un flusso (Vinyasa).

L'esecuzione dei movimenti e la sincronizzazione del respiro creano un flusso (flow) continuo di posizioni yoga che consentono un allenamento equilibrato di tutte le parti del corpo e il raggiungimento di un’ elevato grado di concentrazione mentale.

E’ uno stile di yoga dinamico, la cui pratica migliora la forza, la flessibilità e l’equilibrio.

ANUKALANA YOGA

Il termine sanscrito Anukalana significa integrazione e si tratta di un approccio allo Yoga che vuole offrire ad ognuno di noi, nel totale rispetto della propria costituzione personale, il modo più naturale e completo di entrare nelle posizioni (asana) e di praticare yoga.
 

 Aspetti come il movimento, il respiro, l’allineamento posturale, sono studiati nel dettaglio per essere resi chiari e permettere a tutti di trovare esattamente il modo in cui il proprio organismo ha bisogno di respirare, aprirsi, muoversi e fermarsi. In questo modo ci si può liberare definitivamente dalle tensioni viscerali più profonde e prepararsi efficacemente anche alle pratiche più avanzate, senza farsi male e intraprendendo realmente un cammino di crescita, consapevolezza e integrazione sia fisica che mentale. 

Anukalana è indicato sia agli yogin più esperti che a coloro che si affacciano per la prima volta allo yoga, poiché permette ad ognuno, secondo le proprie possibilità, di trovare nella fluidità del movimento e della pratica il proprio allineamento ottimale soggettivo. 

Anukalana è anche consigliato a tutti coloro che soffrono di problemi alle articolazioni o di rigidità muscolare proprio perché attraverso la morbidezza dei suoi movimenti riesce a sciogliere contratture e tensioni muscolari, oltre che a garantire una maggiore “lubrificazione” delle giunture. 

La fluidità e la morbidezza della pratica di Anukalana agiscono inoltre sul sistema connettivo e miofasciale offrendo al corpo la possibilità di aprirsi più facilmente e di entrare più in profondità nelle posture sin dalle prime classi. 

Grazie ad Anukalana le posizioni "difficili" piano piano diventano facili e sicure, il corpo si apre, l'energia scorre in ogni giuntura e regione del corpo e lo stato vitale alla fine di ogni pratica pratica risulterà pieno e ricaricato! 

Lezioni con l'insegnante Daniela Masella.

Consulta l'orario delle lezioni!

Contattaci e prenota la tua lezione di prova!

Centro Pilates Yoga Roma

Da settembre 2014 nella NUOVA SEDE!!!!

CONTATTI

A.s.d. SportGiocando2008v.le Ettore Franceschini 14400155 Roma RMTel: 06 4065573info@centropilatesyogaroma.com
Centro Pilates Yoga Roma